lunedì 14 marzo 2016

"Stanno facendo di me un vecchio cieco felice"

Intervista a Marino Mazzoni il 10/03/2016

Cos'è il progetto Juke Box Jazz?
"L'idea del progetto nasce dal desiderio di proporre condivisione ricreativo-culturale tra chi ascolta e chi suona. Si tratta quindi di offrire la possibilità per il pubblico di scegliere i brani che desidera ascoltare all'interno di una larga rosa di titoli, che abbraccia diversi generi musicali. In particolare, chi ascolta sceglie in perfetto stile juke box live definendo il taglio della serata stessa, che assume di volta in volta connotazioni diverse a seconda della casualità dei brani scelti."


GRAZIE MAESTRO
A chi mi ha insegnato
l’umiltà
la tenacia
e  la sofferenza
di chi ama suonare,
un ricordo
ed un augurio
per la vita.

          Marino Mazzoni



Chi e come fa nascere Juke Box Jazz?
Ho esposto questa idea a Michele Gori, capace professionista oltre che caro amico da sempre. Da dilettante in pensione quale sono, gli ho presentato l'idea e lui l'ha condivisa vedendola come un modo intrigante e simpatico per poter costruire un momento di valido intrattenimento e si è dato disponibile per darle concretezza. 
In seguito ha coinvolto la cantante Elisa Marangon, che ha dato la sua disponibilità professionale a partecipare al progetto e a sua volta ha contattato il contrabbassista Rodolfo Guerra, e anch'egli ha dato parere favorevole a partecipare professionalmente a Juke Box Jazz. Si è creato così il quartetto che musicalmente si è incontrato per pianificare il progetto, e giunti a conclusione positiva si è passati alla realizzazione dell'idea.

La fortuna ha quindi voluto che lungo il percorso si potesse incontrare Cristina Savi che ha accolto l'idea e da subito si è impegnata molto curando gli aspetti della comunicazione, di ogni tipo di contatto e dell'organizzazione, mettendo a disposizione del progetto tempo e competenze che le sono proprie per professione e passione.
Stessa cosa vale per Stefano Sarazzi, anche lui coinvolto da amicizia antica, che da un punto di vista grafico, e di immagine, ha messo affettuosamente a disposizione la propria ultraventennale esperienza nel campo della comunicazione abbracciando così il progetto.

Le notevoli professionalità e le valenze artistiche di Michele, Elisa e Rodolfo sono riscontrabili nelle loro attività concertistiche e didattiche, consultabili anche sui rispettivi siti internet mentre invece per quanto riguarda me, posso dire che nel percorso autodidattico con la batteria, cammino fraternamente accompagnato e consigliato da Paolo Pasqualin.
Ultimamente ricevo, con cadenza mensile e in compagnia dell'amico Alberto Beer, i consigli fraterno-musicali di Ramberto Ciammarughi. Frequento un Jazz lab tenuto da Roberto Mattei (contrabbasso), insieme a Zorhaide Oggiano (chitarra), e Roberto si dice soddisfatto del lavoro svolto in questi anni. Io quindi non posso che ringraziare con affetto particolare Ramberto, Roberto e Paolo che insieme agli amici musicisti e non, con cui ho condiviso la musica negli ultimi trent’anni, stanno facendo di me un vecchio cieco felice.

                                              Marino Mazzoni



Quando il primo appuntamento live?

La prima serata si svolgerà venerdì 15 Aprile presso il circolo ARCI di Trobaso.
Presto verranno forniti tutti i dettagli.
La speranza è che tutto ciò sia qualcosa che possa continuare nel tempo e crescere ancora, anche solo per quanto sia bello provarci e incontrarci.

A chi rivolgersi per informazioni e prenotazioni?

-          jukeboxjazz@libero.it
-          cristinasavi76@gmail.com

-          Dopo il 6 aprile anche telefonicamente al numero 347/6446152

Nessun commento:

Posta un commento